1. Le attività svolte dall’associazione sono dedite allo studio, all’approfondimento, alla pratica e alla diffusione delle arti marziali.
  2. Si richiede agli allievi una condotta che non rechi disturbo al regolare svolgimento della lezione. In particolare sono richiesti rispetto degli orari e contributo a costruire e mantenere l’atmosfera di lezione.
  3. Durante lo svolgimento della lezione, il telefono deve essere silenzioso, salvo in casi di necessità concordabili con gli istruttori.
  4. Eventuali danni arrecati dagli allievi o dagli accompagnatori a cose o persone, saranno rimborsati da coloro che hanno arrecato tali danni.
  5. Si richiede un abbigliamento idoneo alla pratica proposta, che verrà consigliato dagli istruttori ( in particolare per quanto riguarda la pratica del Tai Chi Chuan pantaloni comodi, non attillati e scarpe con suola il più possibile piatta).
  6. E’ RESPONSABILITA’ DI OGNI ALLIEVO INFORMARE GLI ISTRUTTORI DI EVENTUALI PATOLOGIE IN ATTO (FISICHE O PSICHICHE) O DI QUALSIVOGLIA PROBLEMA DI SALUTE CHE POSSA IN QUALCHE MODO INFLUENZARE O IMPEDIRE LA PRATICA. SI RITIENE INOLTRE RESPONSABILITA’ DI OGNUNO L’ADEMPIENZA ALL’OBBLIGO LEGALE DI CERTIFICAZIONE MEDICO/SPORTIVA E DEI SUCCESSIVI RINNOVI ANNUALI.
  7. Qualora l’istruttore del corso sia impossibilitato a tenere la lezione a causa di malattia o di impegni improrogabili, sarà prevista una sostituzione e, qualora anch’essa sia impossibile, gli allievi saranno avvisati con anticipo e la lezione rimandata in data da concordare tra istruttori e allievi.
  8. La responsabilità civile dell’associazione è limitata all’attività svolta all’interno degli edifici nei quali si svolgono le lezioni.